Storia

Entusiasti come sempre di raccontare la storia della nostra famiglia che ci ha fatti nascere, visti crescere ed arrivare con sacrificio e tanto impegno agli obiettivi che ci siamo prefissati.

L’azienda nasce agli inizi degli anni '90 quando i fratelli Nuzzo, forti della loro esperienza nel settore agricolo, decisero di avventurarsi nella coltivazione, lavorazione, confezionamento e commercializzazione dei loti.

L’attività, prettamente a carattere familiare, e coadiuvata fattivamente da esperti e validi collaboratori, è nata con l’intento di valorizzare e ottimizzare la commercializzazione delle proprie produzioni frutticole. Grazie all'impegno profuso ed all'apprezzamento sul mercato nazionale ed estero, oggi quella piccola realtà degli anni ’90 conta la gestione di circa 100 ettari di frutteto specializzato a loto; gli impianti suddivisi in giovani/medi/top rappresentano il nostro grande impegno e dedizione quotidiana, le varietà presenti sono:

Loto Kaki Tipo Vaniglia
Loto Kaki Tipo amaro
Loto Kaki Rojo Brillant

Con impianti e tecnologie all’avanguardia l’azienda, molto attenta ad investire sui giovani, ha conseguito un’elevata capacità produttiva tale da garantire costanza nelle forniture ed elevati standard qualitativi, disponendo di maestranze qualificate con esperienza nel settore.

Oggi l’azienda vanta di essere certificata per lo standard Globalgap per le buone e corrette pratiche agricole e pone tra gli obiettivi futuri il conseguimento di nuovi traguardi, volti all'affermazione incondizionata della qualità dei prodotti, e tendenti a qualificarla ulteriormente e ad offrire, prodotti selezionati e rispondenti alle esigenze della clientela più disparata ed esigente.

Rigido ed accurato, è il controllo dei processi produttivi, indispensabile per garantire la salute dei consumatori e il pieno apprezzamento, di un frutto che sia bello da vedere a sano da mangiare: questa è garanzia di successo.

Visita in azienda in occasione del
IV International Symposium On Persimmon, Novembre 2008